domenica 30 dicembre 2012

Storia di un pupazzo di neve e altre storie


Ogni Natale è scandito dalle micro storie di brand più o meno famosi e potrebbe essere tranquillamente raccontato attraverso la cronologia degli spot che da sempre ci accompagnano durante le feste. Per quanto sembri incredibile, 15 o 30 secondi sono sufficienti per rendere delle semplici immagini in sequenza, un augurio indimenticabile.
Fra tutti ne ho voluti scegliere alcuni: il pupazzo di neve di John Lewis, il simpatico human robot di Sky e una chicca del 1987.


Le pubblicità di Natale di Lewis sono un evento atteso da molti. Quest'anno protagonista della storia è un pupazzo di neve e il suo viaggio per comprare un regalo alla sua compagna di ghiaccio e neve. Un racconto che ha scatenato il web con milioni di visualizzazioni su YouTube, l'impazzare di parodie e articoli irriverenti. Ce n'è proprio per tutti.


Protagonista d'eccezione, invece, per il Natale Sky è Robin Williams: chi non lo vorrebbe un regalo così? Magico! Per chi, invece, è un inguaribile amante degli spot del passato... ecco gli auguri più dolci che si possano desiderare: chi non se lo ricorda?


Tanti tanti auguri a tutti coloro che passano da questo blog: che il nuovo anno vi permetta di realizzare tutti i vostri sogni, piccoli o grandi che siano.

Nessun commento: