lunedì 18 giugno 2012

With and Within... quando il social si tinge di rosa



E'online il nuovo social made in italy dedicato alle donne: una comunità online creata da donne per le donne, come strumento di incontro. Nato nel gennaio del 2010 da Paola, una donna qualunque  in cerca di lavoro che, dopo la nascita di tre splendidi bambini, decide di dedicarsi a questo progetto tutto in rosa. L'idea trae origine dalla necessità per le donne di  riuscire ad integrare  vita sociale, lavorativa e privata...un obiettivo ancora oggi molto difficile da raggiungere, soprattutto nell'attuale contesto di crisi economica. Una bella scoperta ma soprattutto un'iniziativa positiva e creativa...per tutte le donne che vogliono riscattarsi, mettersi in gioco, aiutarsi a vicenda e trovare nuove idee. "Scopri i tuoi talenti, insegui i tuoi sogni", un inno che si sposa bene all'immagine del fiocco rosa, simbolo che rimanda al concetto di nascita e riesce a rappresentare bene il ruolo della donna come madre e come figlia....
Ancora più significativo il simbolo della Matrioska: "una donna che ne contiene all'interno molte altre, a rappresentare quante donne, quante vite, quante possibilità, sono racchiuse all'interno di ciascuna di noi". 



Tante matrioske diverse a mettere in gioco anche la diversità e l'unicità che rende noi donne molto simili...al di là della cultura, della lingua, della religione.
Per quanto riguarda il funzionamento, la  piattaforma  è molto semplice e di facile utilizzo: With and Within oltre alla pagina personale, permette attraverso tre bacheche pubbliche di condividere, scambiare e  guadagnare. Un social insomma che è anche uno strumento di crescita professionale e personale, un luogo di incontro dove trovare sempre un'amica, un'opportunità, un'idea, una chance, oppure dare una mano o semplicemente un consiglio.
Un team di 4 donne... Paola, Irma, Alex e Reshma per un progetto che apre nuovi orizzonti per i social networks come vetrine professionali, luoghi di incontro ed impegno sociale e culturale e perchè no, un modo per conoscere e conoscerci (noi donne intendo) meglio attraverso il confronto con le altre e con noi stesse. 

Nessun commento: