domenica 3 giugno 2012

Brand-Identikit magazine...welcome!



E' nato Brand-Identikit (sito web ), primo magazine italiano sulla brand identity, che verrà presentato il 5 giugno a Roma, al "Forum della Comunicazione"(sito dell'evento). Il magazine digitale, curato da uno dei guru italiani in materia di identità della marca, Gaetano Grizzanti (autore di "Brand Identikit, come trasformare un marchio in una marca" ed. Fausto Lupetti Editore), si rivolge ad un pubblico vasto: aziende, professionisti della comunicazione e marketing, docenti, studenti...

Non è possibile per il momento anticiparvi il video di presentazione che troverete a questo indirizzo... Video click, ma i contenuti sono già in gran parte presenti nel libro scritto da Grizzanti. Di cosa si parlerà? Delle storie di una marca, dei suoi simboli, dei loghi e dei colori...ma ci sarà anche un Brand glossary, una parte dedicata al naming e una sezione dedicata all'ambito legale. Senza dimenticare naturalmente le parti dedicate alla brand reputation e alla brand equity!!!
Tante news ma anche numeroso spunti di riflessione...perchè anche se spesso non ce ne rendiamo conto, aziende e brand hanno molto da raccontare e le loro storie coincidono spesso con le storie delle nostre vite, di quelle di nonni, amici... andando ad incidere sul sistema economico, socio-politico e culturale di una nazione.



Cos'è un logo? che differenza c'è fra marchio e marca? Per esempio...sapevate cosa significa il simbolo del cuore e perchè alcuni brand come Algida e Prenatal lo utilizzano nei loro loghi? E sapevate quale strategia adottare per lanciare un nuovo brand?
Questo e molto altro...su Brand-Identikit...

Ps. per chi fosse patito del mondo dei brand & so on, consiglio anche il sito di Brandforum.it! Enjoy!

Nessun commento: